FINANZIATO PROGETTO “ATELIER CREATIVI”

Se ascolti, spesso dimentichi, ma se fai, sovente impari.
Ancora un successo per l’Istituto comprensivo Bilingue che ha visto l’aggiudicazione, da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, delle risorse per la realizzazione di un atelier creativo.
Gli atelier creativi sono dei laboratori in cui si esalta il saper fare, in cui si rammenta l’importanza della manualità che pensa: una grande opportunità per chi apprende e per chi insegna.
Il progetto si prefigge di riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d’incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento. Ed è proprio al territorio che il progetto dell’Istituto comprensivo Bilingue fa riferimento in quanto attraverso l’atelier si vuole stimolare negli alunni lo spirito di imprenditorialità coinvolgendo l’intera comunità prevedono la valorizzazione del territorio.  Il laboratorio è pensato come luogo di innovazione e creatività.