ČRKOVNA NEVIHTA – JUNIJ 2016

I bambini e ragazzi ricevono continuamente un’infinità di messaggi in modo veloce e superficiale. Hanno bisogno di svolgere attività che contribuiscano a favorire il confronto, a sviluppare la capacità di analisi, il pensiero critico e che ci permettano di trasformarci in autori di messaggi significativi e creativi. Fondamentale è, in tal senso, l’esigenza di instaurare un buon rapporto con la pagina scritta.

Un rapporto positivo con la pagina scritta favorisce lo sviluppo della creatività e dà origine alla necessità di trasformarsi in autori attivi di prodotti espressivi originali. La progettazione, la produzione e la divulgazione di testi scritti, immagini, storie a fumetti, giochi… sono attività che permettono al genio creativo di fuoriuscire, rappresentano un ponte tra il mondo interiore, gli altri, le diverse culture.
Nella nostra scuola vengono pubblicati ogni anno due numeri del giornalino Črkovna Nevihta contenenti testi, immagini e giochi prodotti degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

SFOGLIA L’ULTIMO NUMERO