IL FANTASTICO MONDO DELLA SCRITTURA

Noi bambini delle classi 1^ A e 1^ B della scuola primaria bilingue di San Pietro al Natisone eravamo davvero impazienti di iniziare il nostro “viaggio” a scuola. Ora il nostro desiderio si è trasformato in realtà: siamo a scuola, siamo scolari e con lo zaino in spalle entriamo tutte le mattine nella nostra aula e prendiamo posto, seduti ognuno al proprio banco. Ogni giorno ci attendono parecchie sorprese.

Abbiamo due grandi amici. Gli skratkjaci EVA ed IPO sono due simpatici gnomini che frequentano la classe prima , come noi. Vivono nel bosco e conoscono tutti i suoi segreti. In loro compagnia viviamo fantastiche avventure ed impariamo a scrivere e a leggere .
Scriviamo con matite, pennarelli e pennelli,con le dita e con tutto il corpo.
Abbiamo addirittura unito i nostri corpi che, come per magia , si sono trasformati nelle linee che formano le lettere ed abbiamo scritto EVA .
É stato davvero divertente “sentirsi “ parte di una letterina.
Abbiamo appena iniziato il cammino nel fantastico mondo della scrittura e della lettura e siamo entusiasti !

Classi 1^A e 1^B della scuola primaria bilingue di San Pietro al Natisone

lettere con il corpo1